Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
m_sep.gif
m_english_on.gif

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Torna a

Torna a:

Renzi

Il Collegio

Il pensionato Renzi è gestito dalle suore Maestre Pie dell'Addolorata e deve il suo nome alla fondatrice dell'Istituto madre, Elisabette Renzi proclamata beata nel 1989 da Giovanni Paolo II.

L'immobile fu costruito dopo la seconda guerra mondiale con la funzione di scuola materna ed elementare operante nella zona di Monte Mario, e contin ua tutt'ora a svolgere questa funzione.

Dal 2007 in seguito ad una convenzione con il Diritto allo Studio dell'Università Cattolica, gli spazi della residenza sono stati aperti anche agli studenti della sede romana dell'Università.

Gli ospiti, oltre alla scelta tra camere singole o doppie, possono godere della sala pranzo con cucina attrezzata, della sala TV e di uno spazio dedicato alla lettura.



Utenza: maschile

Posti letto: 18, prevalentemente in camera singola con servizi privati

Tel: 06.35500850


Menù contestuale

Bacheca

  • 13 aprile 2018
    European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità
    ESC-clip.jpg

    Grazie a EDUCatt, partner del progetto European Student Card, nella sede dell'Università Cattolica di Milano si svolgono le prime fasi di accoglienza e inserimento degli studenti in mobilità.

  • 12 aprile 2018
    College Draft 2018 - Sede di Roma
    College-Draft-2018_sito.jpg

    Sono aperte le iscrizioni per le pre-ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica sulla sede di Roma.

  • 05 aprile 2018
    Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018
    agev_sito.jpg

    All'interno della notizia tutte le informazioni utili alla sottoscrizione per gli studenti che hanno fatto richiesta di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018.

  • 30 marzo 2018
    A Piacenza si amplia la my FOOD area
    MyFood265x265.jpg

    Da martedì 3 aprile presso il Collegio Sant'Isidoro sarà attiva la nuova my FOOD area, pensata per accogliere sempre più studenti e dare l'opportunità di consumare il pasto portato da casa in un ambiente comodo e rinnovato.