m_sep.gif
m_english_on.gif

Orsoline

Il Collegio

L'Istituto "Orsoline Missionarie del Sacro Cuore" è presente in Milano sin dal 1884, e vede nel 1936 la costruzione di una struttura destinata a divenire "Scuola di tirocinio per allieve maestre di Scuola materna".
In questo edificio, si inizia ben presto ad ospitare studentesse universitarie.  Nel 1987, dopo un'avveduta ristrutturazione, si inaugura il Nuovo Collegio Universitario.
La residenza, attualmente, presenta numerose camere doppie e singole con bagno dedicato, confortevoli spazi comuni, cappella, giardino, palestra, cucina attrezzata, rete wi-fi, sala pc e biblioteca. Il collegio in virtù della ventennale convenzione con l'Università Cattolica, avvia un progetto formativo, per le studentesse che liberamente lo chiedano, attraverso una proposta educativa ispirata al Vangelo.

Per maggiori dettagli ed informazioni è possibile visitare il sito: www.collegioorsolinesacrocuoremilano.it

Utenza: femminile

Posti letto: 55, in camere doppie o singole con bagno dedicato