09 maggio 2018

"Voci dal Sessantotto" - Gli studenti al #SalTo2018 con il libro EDUCatt

SalTo2018.jpg

Anche quest'anno EDUCatt supporta il progetto virtuoso del Laboratorio di editoria dell'Università Cattolica di Milano con la pubblicazione del venticinquesimo numero della collana "Quaderni del Laboratorio di editoria".

Il nuovo volume dal titolo Voci dal Sessantotto. Ritratti editoriali di una contestazione, curato dagli studenti del Laboratorio con la preziosa collaborazione del Prof. Roberto Cicala e dallo staff editoriale di EDUCatt, rievoca gli echi della contestazione giovanile nel mondo attraverso l'analisi di casi editoriali che sono diventati pietre miliari della letteratura di quel periodo: dalle parole di Pasolini a quelle della Fallaci, passando per le pagine di capolavori come On the road e Mistero Buffo.

Il volume verrà presentato in occasione del 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, venerdì 11 maggio alle ore 12.30 presso lo Spazio eventi; interverranno Roberto Cicala, Giuseppe Lupo e gli studenti del Laboratorio di editoria, con letture e proiezione del Booktrailer.
Per chi non potrà raggiungere il Salone nella giornata di venerdì, è in programma per mercoledì 16 maggio alle ore 17 la replica della presentazione del volume in Ateneo presso l'Aula San Bonaventura (G.120).

Il libro è disponibile per l'acquisto durante le giornate del Salone presso lo stand Interlinea (stand K09, Pad.2) e in forma stabile, in una tiratura di copie limitata, presso il punto vendita di Cointaner.9 a Milano.

Scarica la locandina della presentazione al #SalTo2018

Scarica la locandina della presentazione in Università Cattolica