m_sep.gif

27 aprile 2017

Roma College Draft 2017

college-draft-2017.jpg

Pre-ammissione ai Collegi 2017-2018 - speciale Facoltà di Medicina e Chirurgia (Lauree magistrale a ciclo unico) e Facoltà di Economia

È un appuntamento speciale rivolto agli studenti iscrivendi:

-    al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia, corsi di laurea magistrale a ciclo unico (Medicina e chirurgia - italiano/inglese –  e Odontoiatria e protesi dentaria)
-    al primo anno di tutti i corsi di laurea della Facoltà di Economia della sede di Roma

Dal 27 aprile 2017 al 15 maggio 2017 è attiva la procedura on-line per richiedere anticipatamente l'ospitalità per l'a.a. 2017/2018 presso una struttura in Campus o in città della Sede di Roma.

Per presentare la domanda di pre-ammissione è necessario:

1. disporre dell’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, sottoscritta a partire dal 01 gennaio 2017 relativa al nucleo familiare di appartenenza, al fine di poter eventualmente fruire di tariffe agevolate (nel caso NON fosse presentata tale attestazione, sarà applicata la tariffa massima);
  2. accedere all'area riservata MyEDUCatt, utilizzando le credenziali personali di accesso al sistema informativo dell'Università Cattolica, e compilare interamente la domanda on-line disponibile nella sezione SERVIZI PER ANNO ACCADEMICO 2017/2018 - Collegi e Residenze (a compilazione ultimata si riceverà un'email di conferma).

Entra nell'area MyEDUCatt

Esiti delle pre-ammissioni

Entro il 31 maggio 2017 sarà inviata ad ogni candidato la comunicazione ufficiale di inserimento in graduatoria, con l'indicazione dell'eventuale pre-assegnazione ad un Collegio della sede di Roma.
Gli studenti non immediatamente assegnatari saranno inseriti in lista d'attesa, in base all'ordine di graduatoria.
Nel caso di rinuncia da parte di studenti assegnatari, saranno tempestivamente informati i nuovi assegnatari a seguito dello scorrimento della lista d’attesa.
Dal 15 giugno 2017 NON si procederà alla riassegnazione di posti di pre-ammissione, anche in caso di rinuncia da parte di studenti assegnatari.
Si precisa che l'eventuale pre-ammissione garantisce la sicurezza di un posto in una delle strutture presso la sede di Roma; l'assegnazione ad uno specifico Collegio avverrà successivamente ad un colloquio con la Commissione che si svolgerà nel mese di luglio 2017.

Criteri di formulazione della graduatoria di pre-ammissione

• Priorità agli studenti per i quali sarà verificato un valore ISEE inferiore ad € 23.000 e ai primi venti canditati secondo il punteggio di accesso alla facoltà (suddivisi per 10 posti maschili e 10 femminili);
  • Posizione raggiunta nella graduatoria di accesso alla facoltà

Conferma del posto pre-assegnato

Per confermare il posto pre-assegnato sarà necessario:

1. procedere al pagamento di un contributo spese per l’ammissione al concorso pari a € 100,00 con le modalità che saranno indicate nell'email di pre-assegnazione;
  2. compilare interamente la domanda on-line ufficiale di AMMISSIONE ai Collegi, che sarà disponibile nell'area riservata MyEDUCatt nei mesi di giugno-luglio 2017 (consultare le notizie di dettaglio che saranno pubblicate sul portale www.educatt.it);
  3. effettuare il colloquio con la Commissione, previsto nel mese di luglio 2017.

Nel caso non si provvedesse alla conferma secondo le modalità di cui sopra, il posto pre-assegnato sarà riproposto ad altri candidati.

Esiti definitivi del concorso di ammissione 2017/2018 (assegnazione dello specifico collegio di destinazione)

Entro la fine di luglio 2017 sarà inviato ad ogni candidato l'esito definitivo della domanda di ammissione, con l'indicazione specifica del Collegio assegnato. Tale assegnazione sarà definita in base a:

1. Numero di posti disponibili presso le singole strutture;
  2. Esito del colloquio con la commissione (mirato ad evidenziare le ragioni della scelta del collegio, la propensione alla vita comunitaria e l'adesione al Progetto Formativo dei Collegi dell'Ateneo);
  3. Preferenze espresse dal candidato in sede di presentazione della domanda di AMMISSIONE (domanda on-line di giugno/luglio).

Studenti interessati al collegio che non presenteranno domanda di pre-ammissione

Si precisa che tutti gli studenti che non presenteranno domanda di pre-ammissione, ma che fossero comunque interessati ad un posto in collegio, potranno partecipare al concorso di luglio (domanda on-line e colloquio) ma, contrariamente agli assegnatari dei posti di pre-ammissione, ai nuovi richiedenti non potrà essere garantito l’alloggio.

• 24 maggio 2017
    La proposta della SportHouse si amplia: arriva Judo self-defence
    Judo_sporthouse.jpg

Partecipa alla prova gratuita di Judo self-defence, lunedì 29 maggio alle ore 18: il corso sarà attivo per il solo mese di giugno.

• 19 maggio 2017
    College Camp 2017
    college-draft-2017.jpg

Sono disponibili per consultazione le istruzioni per l'ammissione per il College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.

• 10 maggio 2017
    Bando di concorso Accommodation for Free? IES!
    IES-EDUCatt2015.jpg

La Fondazione IES Abroad Italy, in collaborazione con EDUCatt, bandisce il concorso “Accommodation fo free? IES!”, per l’assegnazione di posti alloggio gratuiti per gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.