22 marzo 2018

Public speaking - Workshop di oratoria e retorica

public-speaking.jpg

Sulla scia del successo ottenuto nel corso degli anni dal percorso teatrale "Teatro è Attore" e dato il notevole coinvolgimento da parte del pubblico universitario, parte sulla sede di Roma il workshop intitolato Public speaking.

Il corso rappresenta un approccio dinamico allo sviluppo delle capacita del “parlare in pubblico". Il public speaking si basa su tecniche e soluzioni proprie delle professioni dell’oratore e dell’attore che attraverso la pratica, si potenziano e forniscono un asset indispensabile nell’era della comunicazione: la preparazione del discorso, con particolare attenzione alle corrette forme della retorica, l’arte oratoria e il corretto uso dell’apparato fonatorio.
Un altro aspetto fondamentale che il corso affronta è il risvolto psicologico del parlare in pubblico, dal controllo dell’emotività all’organizzazione della memoria.

Modalità di partecipazione e svolgimento del workshop

Sede di svolgimento: Sede EDUCatt | Sala polifunzionale (Collegio Nuovo Joanneum - Campus dell'Ateneo - Roma)
Organizzazione corso: circa 24 ore totali con classi settimanali e/o bisettimanali da circa 2 ore l'una (da concordare all'avvio del workshop)
Contributo/quota di partecipazione: 200 euro
Iscrizioni aperte: per garantire adeguata qualità al corso è previsto un numero massimo di 15 partecipanti per classe.

Informazioni e contatti: info.rm.dsu@educatt.it