30 marzo 2017

Pandoracampus e il prestito digitale

pandora_campus.jpg

È nell'ottica del continuo ampliamento dei servizi dedicati agli studenti nell'ambito del Diritto allo Studio che nasce la convezione che EDUCatt stipula con Pandoracampus.

Cos'è Pandoracampus?
Pandoracampus
è la piattaforma digitale multieditore che permette agli utenti, online e su tablet (scaricando l'app su App Store), di registrarsi e creare il proprio profilo in base a esigenze di studio personalizzate. La convenzione stipulata con EDUCatt permette agli studenti dell'Università Cattolica di prendere in prestito gratuitamente i circa 100 titoli adottati editi da "Il Mulino".
La piattaforma è integrata con i principali sistemi di e-learning e offre un'area dedicata, impostata secondo i criteri che l'utente ritiene utile inserire, facile da usare e performante dal punto di vista dell'organizzazione della vita accademica: è possibile fissare la data dell'esame e creare un calendario con gli obiettivi da raggiungere, consultare manuali completi o singoli capitoli e sottoporsi a step di verifica della preparazione.

Come si accede a Pandoracampus?
Lo studente deve:
- effettuare il login su Pandoracampus utilizzando il dominio @icatt.it
- accedere alla pagina dove troverà l'elenco dei volumi che può richiedere
- cliccare su "Richiedi prestito"

Pandoracampus rientra nel progetto di risorse digitali integrate HUB digitale: oltre a Pandoracampus gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione i servizi offerti dalla piattaforma MLOL (MediaLibraryOnline): clicca qui per scoprire tutte le opportunità che HUB digitale offre e le modalità di accesso.

• 24 maggio 2017
    La proposta della SportHouse si amplia: arriva Judo self-defence
    Judo_sporthouse.jpg

Partecipa alla prova gratuita di Judo self-defence, lunedì 29 maggio alle ore 18: il corso sarà attivo per il solo mese di giugno.

• 19 maggio 2017
    College Camp 2017
    college-draft-2017.jpg

Sono disponibili per consultazione le istruzioni per l'ammissione per il College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.

• 10 maggio 2017
    Bando di concorso Accommodation for Free? IES!
    IES-EDUCatt2015.jpg

La Fondazione IES Abroad Italy, in collaborazione con EDUCatt, bandisce il concorso “Accommodation fo free? IES!”, per l’assegnazione di posti alloggio gratuiti per gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.