Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Torna a

Torna a:
30 marzo 2017

Pandoracampus e il prestito digitale

pandora_campus.jpg

È nell'ottica del continuo ampliamento dei servizi dedicati agli studenti nell'ambito del Diritto allo Studio che nasce la convezione che EDUCatt stipula con Pandoracampus.

Cos'è Pandoracampus?
Pandoracampus 
è la piattaforma digitale multieditore che permette agli utenti, online e su tablet (scaricando l'app su App Store), di registrarsi e creare il proprio profilo in base a esigenze di studio personalizzate. La convenzione stipulata con EDUCatt permette agli studenti dell'Università Cattolica di prendere in prestito gratuitamente i circa 100 titoli adottati editi da "Il Mulino".
La piattaforma è integrata con i principali sistemi di e-learning e offre un'area dedicata, impostata secondo i criteri che l'utente ritiene utile inserire, facile da usare e performante dal punto di vista dell'organizzazione della vita accademica: è possibile fissare la data dell'esame e creare un calendario con gli obiettivi da raggiungere, consultare manuali completi o singoli capitoli e sottoporsi a step di verifica della preparazione. 

Come si accede a Pandoracampus?
Lo studente deve:
- effettuare il login su Pandoracampus utilizzando il dominio @icatt.it
- accedere alla pagina dove troverà l'elenco dei volumi che può richiedere
- cliccare su "Richiedi prestito"

Pandoracampus rientra nel progetto di risorse digitali integrate HUB digitale: oltre a Pandoracampus gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione i servizi offerti dalla piattaforma MLOL (MediaLibraryOnline): clicca qui per scoprire tutte le opportunità che HUB digitale offre e le modalità di accesso. 



Bacheca