06 dicembre 2016

"La Bellezza del Silenzio" - Pablo D'Ors per il ciclo Educare/Educarsi alla Bellezza

bellezza_silenzio.jpg

«Nel nostro tempo quello di cui abbiamo maggiormente bisogno
è forse un grande silenzio.
Siamo invasi da un diluvio di parole,
perciò bisogna saper costruire una piccola arca di silenzio
per poterci muovere bene in mezzo a queste onde impetuose di parole
»
(padre Giovanni Vannucci)

Un ospite d'eccezione e un tema su cui riflettere in un'epoca in cui la ricerca dell'introspezione è vista come una debolezza: il nono incontro del percorso "Educare/Educarsi alla Bellezza", rivolto ai Collegi dell'Ateneo e alla comunità universitaria, tocca la profondità della quiete nell'approfondimento La Bellezza del Silenzio.

In aula Pio XI il 15 dicembre alle ore 17:30, dopo l'introduzione della Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi e di Mons. Claudio Giuliodori, Pablo D'Ors scrittore e membro del Pontificio Consiglio della Cultura dialogherà con il Prof. Giovanni Gasparini (coordinatore del Progetto Educare/Educarsi alla Bellezza).

introduce:
la Prof.ssa ANTONELLA SCIARRONE ALIBRANDI
Prorettore dell'Università Cattolica e Presidente EDUCatt
Monsignor CLAUDIO GIULIODORI
Assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica

dialogano:
PABLO D’ORS
Scrittore, membro del Pontificio Consiglio della Cultura
GIOVANNI GASPARINI
Coordinatore del Progetto Educare/Educarsi alla Bellezza

La Bellezza del Silenzio "Educare/Educarsi alla Bellezza" - 15 dicembre ore 17.30, Aula Pio XI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano