21 novembre 2017

L'offerta digitale di EDUCatt si amplia - Su MLOL approda "Il Sole 24 Ore"

MLOL_Il-Sole-24-Ore_web.jpg

EDUCatt, nell'ottica di un continuo miglioramento e ampliamento dei suoi servizi agli studenti, integra alle risorse dell'HUB digitale anche il quotidiano "Il Sole 24 Ore".
Il principale quotidiano economico-finanziario del panorama italiano approda su MLOL (Media Library Online) - la mediateca che raccoglie e-book, quotidiani, magazine, pubblicazioni in open access - a disposizione gratuitamente degli studenti che si registrano al servizio presso gli sportelli della distribuzione libraria di EDUCatt.

Il concept dell'HUB digitale di EDUCatt si pone l'obiettivo di integrare le risorse tradizionali (libri, manuali di studio e materiali didattici) con quelle digitali; l'idea si concretizza con la collaborazione dell'Ente con due realtà come MLOL e Pandoracampus, piattaforme che offrono contenuti sempre aggiornati e innovativi sia dal punto di vista dell'informazione che dal punto di vista della didattica.

Per accedere a MLOL è necessario compilare la form di registrazione cartacea disponibile presso gli sportelli della distribuzione di EDUCatt: clicca qui per conoscere quello più vicino a te.

Per scoprire cosa offre l'universo dell'HUB digitale clicca qui

• 13 aprile 2018
    European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità
    ESC-clip.jpg

Grazie a EDUCatt, partner del progetto European Student Card, nella sede dell'Università Cattolica di Milano si svolgono le prime fasi di accoglienza e inserimento degli studenti in mobilità.

• 12 aprile 2018
    College Draft 2018 - Sede di Roma
    College-Draft-2018_sito.jpg

Sono aperte le iscrizioni per le pre-ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica sulla sede di Roma.

• 05 aprile 2018
    Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018
    agev_sito.jpg

All'interno della notizia tutte le informazioni utili alla sottoscrizione per gli studenti che hanno fatto richiesta di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018.

• 30 marzo 2018
    A Piacenza si amplia la my FOOD area
    MyFood265x265.jpg

Da martedì 3 aprile presso il Collegio Sant'Isidoro sarà attiva la nuova my FOOD area, pensata per accogliere sempre più studenti e dare l'opportunità di consumare il pasto portato da casa in un ambiente comodo e rinnovato.