18 novembre 2015

"Il Bello dell'economia", per il ciclo "Educare/Educarsi alla Bellezza"

bellezzaeconomialogo.jpg

Giunti al settimo incontro del percorso "Educare/Educarsi alla Bellezza", rivolto ai Collegi dell'Ateneo e alla comunità universitaria, il tema di questo appuntamento è Il bello dell'economia: la sfida della sharing economy.
Nell'aula Santa Maria il 18 novembre alle ore 17:30, dopo l'introduzione della Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, dialogheranno Silvio Lenares, Mariachiara Bosio, Ivana Pais e Guido Merzoni.
Con l'occasione, verrà presentato ConLab il nuovo spazio di co-working in Università Cattolica.

Tutte le informazioni sull'iniziativa all'indirizzo www.educatt.it/bellezza.

introduce:
la Prof.ssa ANTONELLA SCIARRONE ALIBRANDI
Prorettore dell'Università Cattolica e Presidente EDUCatt

intervengono:
SILVIO LENARES
Life Coach - Motivatore - Timerepublik
MARIACHIARA BOSIO
Marketing and comm. Manager - JobJob - Carpooling aziendale

discutono con:
IVANA PAIS
Prof.ssa di Sociologia economica - Università Cattolica
GUIDO MERZONI
Preside della facoltà di Scienze politiche e sociali - Università Cattolica

• 13 aprile 2018
    European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità
    ESC-clip.jpg

Grazie a EDUCatt, partner del progetto European Student Card, nella sede dell'Università Cattolica di Milano si svolgono le prime fasi di accoglienza e inserimento degli studenti in mobilità.

• 12 aprile 2018
    College Draft 2018 - Sede di Roma
    College-Draft-2018_sito.jpg

Sono aperte le iscrizioni per le pre-ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica sulla sede di Roma.

• 05 aprile 2018
    Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018
    agev_sito.jpg

All'interno della notizia tutte le informazioni utili alla sottoscrizione per gli studenti che hanno fatto richiesta di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018.

• 30 marzo 2018
    A Piacenza si amplia la my FOOD area
    MyFood265x265.jpg

Da martedì 3 aprile presso il Collegio Sant'Isidoro sarà attiva la nuova my FOOD area, pensata per accogliere sempre più studenti e dare l'opportunità di consumare il pasto portato da casa in un ambiente comodo e rinnovato.