18 novembre 2015

"Il Bello dell'economia", per il ciclo "Educare/Educarsi alla Bellezza"

bellezzaeconomialogo.jpg

Giunti al settimo incontro del percorso "Educare/Educarsi alla Bellezza", rivolto ai Collegi dell'Ateneo e alla comunità universitaria, il tema di questo appuntamento è Il bello dell'economia: la sfida della sharing economy.
Nell'aula Santa Maria il 18 novembre alle ore 17:30, dopo l'introduzione della Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, dialogheranno Silvio Lenares, Mariachiara Bosio, Ivana Pais e Guido Merzoni.
Con l'occasione, verrà presentato ConLab il nuovo spazio di co-working in Università Cattolica.

Tutte le informazioni sull'iniziativa all'indirizzo www.educatt.it/bellezza.

introduce:
la Prof.ssa ANTONELLA SCIARRONE ALIBRANDI
Prorettore dell'Università Cattolica e Presidente EDUCatt

intervengono:
SILVIO LENARES
Life Coach - Motivatore - Timerepublik
MARIACHIARA BOSIO
Marketing and comm. Manager - JobJob - Carpooling aziendale

discutono con:
IVANA PAIS
Prof.ssa di Sociologia economica - Università Cattolica
GUIDO MERZONI
Preside della facoltà di Scienze politiche e sociali - Università Cattolica

• 27 aprile 2017
    Roma College Draft 2017
    college-draft-2017.jpg

Al via il primo appuntamento per le ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica valido per la sede di Roma.

• 03 aprile 2017
    Sottoscrizione Borsa di studio EDUCatt 2016/2017
    agev_sito.jpg

All'interno le modalità e le info utili ai fini della sottoscrizione della domanda di Borsa di studio EDUCatt 2016/2017.

• 30 marzo 2017
    Pandoracampus e il prestito digitale
    pandora_campus.jpg

Da oggi gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione un'ulteriore piattaforma per il prestito digitale dei volumi: è Pandoracampus, che grazie a una convenzione stipulata con EDUCatt, permette di prendere in prestito i titoli de "Il Mulino" e di pianificare la preparazione accademica.