19 gennaio 2017

Giornata della memoria - Per non dimenticare

LibriGiornatadellaMemoriaPromo.jpg

In occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio, la ricorrenza internazionale per il ricordo della Shoah istituita nell'anniversario dell'entrata dell'esercito di liberazione nella città di Oświęcim [in tedesco Auschwitz] e della liberazione dei superstiti), continua l’iniziativa Contro il razzismo: per il bene e per il diritto alle differenze: promosso e curato dalla prof.ssa Giovanna Salvioni e con la collaborazione di Moni Ovadia, il volume raccoglie documenti riprodotti per sensibilizzare gli studenti sull'importanza del ricordo di fatti atroci e che non devono essere dimenticati soprattutto in virtù delle diseguaglianze e del razzismo che continuano a perpetrarsi nella nostra società.
Il libro, che contiene anche esempi positivi come la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, è disponibile gratuitamente presso Container.9 dal 27 gennaio fino ad esaurimento scorte, oltre che per il download libero in formato ebook all'interno del progetto freebook di EDUCatt.

Distribuzione gratuita a richiesta dal 27 gennaio* presso Container.9 e in download nella versione ebook.
*fino a esaurimento scorte