19 gennaio 2017

Giornata della memoria - Per non dimenticare

LibriGiornatadellaMemoriaPromo.jpg

In occasione della Giornata della Memoria (27 gennaio, la ricorrenza internazionale per il ricordo della Shoah istituita nell'anniversario dell'entrata dell'esercito di liberazione nella città di Oświęcim [in tedesco Auschwitz] e della liberazione dei superstiti), continua l’iniziativa Contro il razzismo: per il bene e per il diritto alle differenze: promosso e curato dalla prof.ssa Giovanna Salvioni e con la collaborazione di Moni Ovadia, il volume raccoglie documenti riprodotti per sensibilizzare gli studenti sull'importanza del ricordo di fatti atroci e che non devono essere dimenticati soprattutto in virtù delle diseguaglianze e del razzismo che continuano a perpetrarsi nella nostra società.
Il libro, che contiene anche esempi positivi come la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, è disponibile gratuitamente presso Container.9 dal 27 gennaio fino ad esaurimento scorte, oltre che per il download libero in formato ebook all'interno del progetto freebook di EDUCatt.

Distribuzione gratuita a richiesta dal 27 gennaio* presso Container.9 e in download nella versione ebook.
*fino a esaurimento scorte

• 27 aprile 2017
    Roma College Draft 2017
    college-draft-2017.jpg

Al via il primo appuntamento per le ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica valido per la sede di Roma.

• 03 aprile 2017
    Sottoscrizione Borsa di studio EDUCatt 2016/2017
    agev_sito.jpg

All'interno le modalità e le info utili ai fini della sottoscrizione della domanda di Borsa di studio EDUCatt 2016/2017.

• 30 marzo 2017
    Pandoracampus e il prestito digitale
    pandora_campus.jpg

Da oggi gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione un'ulteriore piattaforma per il prestito digitale dei volumi: è Pandoracampus, che grazie a una convenzione stipulata con EDUCatt, permette di prendere in prestito i titoli de "Il Mulino" e di pianificare la preparazione accademica.