13 aprile 2018

European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità

ESC-clip.jpg

La European Student Card (ESC) è nella sua fase concreta. EDUCatt, in qualità di sviluppatore e partner tecnico, nonché attore insieme a Esu Padova e Fondazione Endisu, mette in pratica i vantaggi offerti dalla piattaforma volta ad agevolare e supportare gli studenti in mobilità tra le diverse istituzioni partner.

L’obiettivo virtuoso del progetto ESC è quello di permettere il riconoscimento dello status di studente per una più liquida mobilità di servizi e diritti. Gli studenti provenienti da università che hanno aderito al Consorzio potranno muoversi in completa autonomia e in un clima di mutua reciprocità di benefit offerti.

Fucina di questa prima fase di sperimentazione è proprio l’Università Cattolica di Milano: sul nostro canale Youtube una breve clip illustra le novità introdotte dalla European Student Card in particolare per ciò che riguarda i servizi offerti dalla Biblioteca d'Ateneo.
Questo è solo il primo una serie di video realizzati in collaborazione con gli incoming students che hanno aderito al progetto: stay tuned!

• 13 aprile 2018
    European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità
    ESC-clip.jpg

Grazie a EDUCatt, partner del progetto European Student Card, nella sede dell'Università Cattolica di Milano si svolgono le prime fasi di accoglienza e inserimento degli studenti in mobilità.

• 12 aprile 2018
    College Draft 2018 - Sede di Roma
    College-Draft-2018_sito.jpg

Sono aperte le iscrizioni per le pre-ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica sulla sede di Roma.

• 05 aprile 2018
    Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018
    agev_sito.jpg

All'interno della notizia tutte le informazioni utili alla sottoscrizione per gli studenti che hanno fatto richiesta di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018.

• 30 marzo 2018
    A Piacenza si amplia la my FOOD area
    MyFood265x265.jpg

Da martedì 3 aprile presso il Collegio Sant'Isidoro sarà attiva la nuova my FOOD area, pensata per accogliere sempre più studenti e dare l'opportunità di consumare il pasto portato da casa in un ambiente comodo e rinnovato.