13 aprile 2018

European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità

ESC-clip.jpg

La European Student Card (ESC) è nella sua fase concreta. EDUCatt, in qualità di sviluppatore e partner tecnico, nonché attore insieme a Esu Padova e Fondazione Endisu, mette in pratica i vantaggi offerti dalla piattaforma volta ad agevolare e supportare gli studenti in mobilità tra le diverse istituzioni partner.

L’obiettivo virtuoso del progetto ESC è quello di permettere il riconoscimento dello status di studente per una più liquida mobilità di servizi e diritti. Gli studenti provenienti da università che hanno aderito al Consorzio potranno muoversi in completa autonomia e in un clima di mutua reciprocità di benefit offerti.

Fucina di questa prima fase di sperimentazione è proprio l’Università Cattolica di Milano: sul nostro canale Youtube una breve clip illustra le novità introdotte dalla European Student Card in particolare per ciò che riguarda i servizi offerti dalla Biblioteca d'Ateneo.
Questo è solo il primo una serie di video realizzati in collaborazione con gli incoming students che hanno aderito al progetto: stay tuned!