26 luglio 2017

Borse di studio EDUCatt 2016/17, tutti gli “idonei” diventano “beneficiari”

BDS_2016-2017.jpg

Grazie alle recenti determinazioni della Regione Lombardia in merito agli stanziamenti per borse di studio, tutti gli studenti precedentemente risultati idonei alla borsa di studio EDUCatt 2016/2017 (e primi anni e anni successivi al primo) sono diventati BENEFICIARI.

Come sempre è possibile consultare l’esito finale del concorso accedendo all'area riservata MyEDUCatt.

[Entra in MyEDUCatt]

Il numero complessivo di studenti beneficiari è ora di oltre 2.600, per un impegno economico complessivo di oltre 9 milioni e mezzo di euro.

Entro la prima decade di agosto gli studenti beneficiari frequentanti anni di corso successivi al primo riceveranno il rimborso delle tasse pagate nell’anno accademico 2016/2017.
Il pagamento della borsa di studio, esclusivamente tramite bonifico bancario, per questi studenti sarà effettuato con tempistiche compatibili con le rimesse dei fondi da parte della Regione Lombardia, presumibilmente entro il mese di settembre 2017.

Per gli iscritti ai primi anni di corso, la borsa di studio e il rimborso delle tasse saranno corrisposti ai soli studenti che conseguiranno, entro il 10 agosto 2017, un livello minimo di merito e precisamente:

- 25 crediti per gli iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina;
- 30 crediti per gli altri corsi.

N.B.: dal numero di crediti sopra indicato sono esclusi i crediti degli esami soprannumerari, i crediti degli esami soprannumerari obbligatori, i crediti degli esami sostenuti quali integrazioni curriculari e i crediti convalidati riconosciuti allo studente derivanti da corsi di studio precedenti senza continuità del corso.

Gli studenti iscritti ai primi anni di corso che entro il 10 agosto 2017 non avranno conseguito il livello minimo di merito sopra indicato dovranno acquisire entro il 30 novembre 2017 almeno:

- 30 crediti per gli iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina;
- 35 crediti per gli iscritti agli altri corsi

per poter beneficiare di:

- metà importo della borsa di studio;
- esonero parziale dalle tasse universitarie, così come meglio indicato al punto 16 del bando di concorso.

Agli studenti che, alla data del 30 novembre 2017, non avranno conseguito il livello minimo di merito sopra indicato la borsa di studio sarà revocata. Tali studenti dovranno quindi restituire quanto eventualmente percepito in denaro, nonché il valore dei servizi eventualmente fruiti (es. ristorazione e trattenuta collegi).