17 marzo 2017

"Bellezza e Teatro" con Corrado D'Elia - Per Educare/Educarsi alla Bellezza

Bellezza_Teatro.jpg

«Il teatro non insegna a vedere solo la bellezza o la bruttezza,
ma costantemente ti porta a guardare insieme entrambi questi aspetti della vita.
C’è solo un test che si può applicare a qualsiasi forma di teatro:
quando lo spettatore esce dallo spettacolo con più speranza di quando è entrato».

(Peter Brook)

Il teatro è il nodo centale su cui si concentrerà il decimo appuntamento del percorso "Educare/Educarsi alla Bellezza", rivolto ai Collegi dell'Ateneo e alla comunità universitaria.

In aula NI.110 il 30 marzo alle ore 18.00, dopo i saluti della Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi e di Giovanni Gasparini (coordinatore del Progetto Educare/Educarsi alla Bellezza), interverranno Corrado D'Elia, Daniel Balditarra, Giulia Innocenti Malini e Elisabetta Matelli
L'occasione per dialogare su un tema poco pubblicizzato anche dai media tradizionali e per stimolare negli studenti la curiosità verso un'arte antichissima e da sempre fonte d'ispirazione e innovazione.
Per leggere la notizia pubblicata su Cattolica News clicca qui.

saluti:
GIOVANNI GASPARINI
Coordinatore del Progetto Educare/Educarsi alla Bellezza
la Prof.ssa ANTONELLA SCIARRONE ALIBRANDI
Prorettore dell'Università Cattolica e Presidente EDUCatt

intervengono:
CORRADO D'ELIA
Regista e attore, direttore artistico Compagnia Corrado d’Elia
DANIEL BALDITARRA
Assistente spirituale del Collegio Augustinianum
GIULIA INNOCENTI MALINI
Coordinatore del Corso di alta formazione per operatori di teatro sociale, Università Cattolica del Sacro Cuore
ELISABETTA MATELLI
Docente di Drammaturgia antica e Presidente Associazione Kerkís

Bellezza e Teatro "Educare/Educarsi alla Bellezza" - 30 marzo ore 18.00, Aula NI.110, Via Nirone 15, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

• 24 maggio 2017
    La proposta della SportHouse si amplia: arriva Judo self-defence
    Judo_sporthouse.jpg

Partecipa alla prova gratuita di Judo self-defence, lunedì 29 maggio alle ore 18: il corso sarà attivo per il solo mese di giugno.

• 19 maggio 2017
    College Camp 2017
    college-draft-2017.jpg

Sono disponibili per consultazione le istruzioni per l'ammissione per il College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.

• 10 maggio 2017
    Bando di concorso Accommodation for Free? IES!
    IES-EDUCatt2015.jpg

La Fondazione IES Abroad Italy, in collaborazione con EDUCatt, bandisce il concorso “Accommodation fo free? IES!”, per l’assegnazione di posti alloggio gratuiti per gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.