Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
m_sep.gif
m_english_on.gif

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Torna a

Torna a:

Morigi

Il Collegio

La residenza deve il suo nome al prof. Giacomo Morigi, emerito chirurgo piacentino che lasciò i suoi beni per l'istituzione di un collegio finalizzato all'educazione della gioventù maschile.

Dalla sua fondazione nel 1869, il collegio ebbe scuole interne fino a diventare classico convitto nel 1923, pur mantenendo la sede di Palazzo Douglas Scotti da Fombio.

L'adozione di un nuovo statuto nel 1998, ha fatto aprire le porte di questo prestigioso edificio agli studenti universitari di Piacenza, e per tale ragione date le elevate richieste di alloggio si è ritenuto opportuno ampliare l'offerta abitatativa con l'aggiunta di ulteriori 46 camere rispetto alle 24 esistenti, totalmente ristrutturate.

Nell'edificio oltre alle varie stanze, sono a disposizione degli ospiti spazi comuni accoglienti, come la biblioteca/sala studio, la sala PC e la cucina, tutti luoghi adatti alla condivisione di momenti di vita quotidiana. L'intento principale è quello di rendere la residenza luogo di eccellenze, dove gli studenti meritevoli possano ricevere un'educazione completa, fatta di corsi, seminari interni e solidarietà.



Utenza: maschile

Posti letto: 39, in camera singola con bagno

Tel: 0523.323051


Menù contestuale

Bacheca