m_sep.gif
m_english_on.gif

Libri - Soluzioni e strumenti

Libri

Il settore Soluzioni e strumenti - Libri, in coerenza con la mission dell'Ente, mette a disposizione degli studenti a prezzi contenuti degli strumenti adeguati alle esigenze di studio e nello stesso tempo tende a valorizzare e agevolare l'attività didattica dei docenti. Il Servizio comprende lo Studio Editoriale per la produzione dei materiali adottati nei corsi e la Distribuzione libraria.

PER GLI STUDENTI

In tutte le sedi sono disponibili, a prezzi agevolati, le pubblicazioni elaborate dai docenti e i materiali didattici creati ad hoc per i corsi, che possono essere anche ordinati in qualsiasi libreria.
Gli studenti dell'Università Cattolica possono inoltre accedere, presso le sedi di Milano, Piacenza e Roma, al servizio di prestito gratuito di libri adottati che consente di prenotare e ottenere fino a 6 volumi per 90 giorni; Presso le sedi di Milano e Roma è possibile infine depositare gratuitamente per la vendita da privato a privato i propri libri usati e ottenere, a transazione avvenuta, il rimborso dell'importo di vendita. Con un risparmio corrispondente è possibile acquistare i volumi usati in deposito.

PER I DOCENTI

Lo Studio Editoriale EDUCatt offre a tutti i docenti dell'Ateneo la pubblicazione gratuita dei volumi con il supporto tecnico di uno staff di professionisti che ne curano l'editing e il percorso di elaborazione, con una produzione diversificata a seconda delle peculiarità del materiale presentato.

La produzione editoriale comprende infatti diverse tipologie di strumenti, tra le quali il docente può scegliere in base alle proprie esigenze: riproduzione di materiale vario e documenti per le lezioni; pubblicazioni dei saggi di ricerca, atti di convegni, serie dedicate, riviste di studio, riproduzioni anastatiche, materiali promozionali per eventi, multimedia (cd o dvd). Le tirature tengono conto del numero di studenti cui ci si rivolge e possono quindi variare dai piccoli ai grandi numeri. Ogni volume ha il proprio ISBN e viene regolarmente depositato nelle Biblioteche Nazionali; sono esclusi da questa procedura solo i materiali miscellanei.

Per la pubblicazione gratuita dei materiali e dei volumi adottati, i docenti dell'Università Cattolica di tutte le sedi possono rivolgersi allo Studio editoriale EDUCatt di Milano, al num. tel. 02.7234.2235 o all'indirizzo di posta elettronica editoriale.dsu@educatt.it o studio.editoriale@educatt.org

PER LE LIBRERIE

Le pubblicazione EDUCatt adottate anche all'esterno dell'Ateneo possono essere ordinate direttamente presso la Distribuzione libraria EDUCatt di Milano, al numero 02.7234.2234 o all'indirizzo di posta elettronica librario.dsu@educatt.it

Indirizzi e numeri di telefono

Sede di Milano
Distribuzione pubblicazioni EDUCatt: Container.9 - Largo Gemelli 1 (struttura autonoma)
telefono 02.7234.2234 | fax 02.80.53.215; e-mail librario.dsu@educatt.it
Produzione pubblicazioni EDUCatt: via Necchi, 9 (primo piano)
telefono 02.7234.2235 | fax 02.80.53.215; e-mail editoriale.dsu@educatt.it

Prestito libri:
banco centrale Biblioteca d'Ateneo (cortile San Girolamo)
telefono 02.7234.3229 | fax 02.80.53.215; e-mail librario.dsu@educatt.it

Deposito usato:
Container.9 - Largo Gemelli 1 (struttura autonoma)
telefono 02.7234.3231; e-mail librario.dsu@educatt.it

Deposito annunci di tipo generico:
Container.9 - Largo Gemelli 1(struttura autonoma)
telefono 02.7234.2234

Sede di Piacenza: c/o Collegio S. Isidoro - Via Dell'Anselma 7
tel. 0523.621051 (distribuzione e prestito libri); e-mail info.pc.dsu@educatt.it

Sede di Roma: Largo F. Vito 1
tel. 06.3050120 (distribuzione, prestito libri e deposito usato); e-mail info.rm.dsu@educatt.it

Sede di Brescia: Libreria UC, Via Trieste, 17/d
tel. 030.2406.440 (distribuzione) | fax 030.2406.441; e-mail libreria-bs@unicatt.it

» Pubblicazioni EDUCatt in evidenza «

• 27 aprile 2017
    Roma College Draft 2017
    college-draft-2017.jpg

Al via il primo appuntamento per le ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica valido per la sede di Roma.

• 03 aprile 2017
    Sottoscrizione Borsa di studio EDUCatt 2016/2017
    agev_sito.jpg

All'interno le modalità e le info utili ai fini della sottoscrizione della domanda di Borsa di studio EDUCatt 2016/2017.

• 30 marzo 2017
    Pandoracampus e il prestito digitale
    pandora_campus.jpg

Da oggi gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione un'ulteriore piattaforma per il prestito digitale dei volumi: è Pandoracampus, che grazie a una convenzione stipulata con EDUCatt, permette di prendere in prestito i titoli de "Il Mulino" e di pianificare la preparazione accademica.