m_sep.gif
m_english_on.gif

Libri - Soluzioni e strumenti

Libri

Il settore Soluzioni e strumenti - Libri, in coerenza con la mission dell'Ente, mette a disposizione degli studenti a prezzi contenuti degli strumenti adeguati alle esigenze di studio e nello stesso tempo tende a valorizzare e agevolare l'attività didattica dei docenti. Il Servizio comprende lo Studio Editoriale per la produzione dei materiali adottati nei corsi e la Distribuzione libraria.

PER GLI STUDENTI

In tutte le sedi sono disponibili, a prezzi agevolati, le pubblicazioni elaborate dai docenti e i materiali didattici creati ad hoc per i corsi, che possono essere anche ordinati in qualsiasi libreria.
Gli studenti dell'Università Cattolica possono inoltre accedere, presso le sedi di Milano, Piacenza e Roma, al servizio di prestito gratuito di libri adottati che consente di prenotare e ottenere fino a 6 volumi per 90 giorni; Presso le sedi di Milano e Roma è possibile infine depositare gratuitamente per la vendita da privato a privato i propri libri usati e ottenere, a transazione avvenuta, il rimborso dell'importo di vendita. Con un risparmio corrispondente è possibile acquistare i volumi usati in deposito.

PER I DOCENTI

Lo Studio Editoriale EDUCatt offre a tutti i docenti dell'Ateneo la pubblicazione gratuita dei volumi con il supporto tecnico di uno staff di professionisti che ne curano l'editing e il percorso di elaborazione, con una produzione diversificata a seconda delle peculiarità del materiale presentato.

La produzione editoriale comprende infatti diverse tipologie di strumenti, tra le quali il docente può scegliere in base alle proprie esigenze: riproduzione di materiale vario e documenti per le lezioni; pubblicazioni dei saggi di ricerca, atti di convegni, serie dedicate, riviste di studio, riproduzioni anastatiche, materiali promozionali per eventi, multimedia (cd o dvd). Le tirature tengono conto del numero di studenti cui ci si rivolge e possono quindi variare dai piccoli ai grandi numeri. Ogni volume ha il proprio ISBN e viene regolarmente depositato nelle Biblioteche Nazionali; sono esclusi da questa procedura solo i materiali miscellanei.

Per la pubblicazione gratuita dei materiali e dei volumi adottati, i docenti dell'Università Cattolica di tutte le sedi possono rivolgersi allo Studio editoriale EDUCatt di Milano, al num. tel. 02.7234.2235 o all'indirizzo di posta elettronica editoriale.dsu@educatt.it o studio.editoriale@educatt.org

PER LE LIBRERIE

Le pubblicazione EDUCatt adottate anche all'esterno dell'Ateneo possono essere ordinate direttamente presso la Distribuzione libraria EDUCatt di Milano, al numero 02.7234.2234 o all'indirizzo di posta elettronica librario.dsu@educatt.it

Indirizzi e numeri di telefono

Sede di Milano
Distribuzione pubblicazioni EDUCatt: Container.9 - Largo Gemelli 1 (struttura autonoma)
telefono 02.7234.2234 | fax 02.80.53.215; e-mail librario.dsu@educatt.it
Produzione pubblicazioni EDUCatt: via Necchi, 9 (primo piano)
telefono 02.7234.2235 | fax 02.80.53.215; e-mail editoriale.dsu@educatt.it

Prestito libri:
banco centrale Biblioteca d'Ateneo (cortile San Girolamo)
telefono 02.7234.3229 | fax 02.80.53.215; e-mail librario.dsu@educatt.it

Deposito usato:
Container.9 - Largo Gemelli 1 (struttura autonoma)
telefono 02.7234.3231; e-mail librario.dsu@educatt.it

Deposito annunci di tipo generico:
Container.9 - Largo Gemelli 1(struttura autonoma)
telefono 02.7234.2234

Sede di Piacenza: c/o Collegio S. Isidoro - Via Dell'Anselma 7
tel. 0523.621051 (distribuzione e prestito libri); e-mail info.pc.dsu@educatt.it

Sede di Roma: Largo F. Vito 1
tel. 06.3050120 (distribuzione, prestito libri e deposito usato); e-mail info.rm.dsu@educatt.it

Sede di Brescia: Libreria UC, Via Trieste, 17/d
tel. 030.2406.440 (distribuzione) | fax 030.2406.441; e-mail libreria-bs@unicatt.it

» Pubblicazioni EDUCatt in evidenza «

• 24 maggio 2017
    La proposta della SportHouse si amplia: arriva Judo self-defence
    Judo_sporthouse.jpg

Partecipa alla prova gratuita di Judo self-defence, lunedì 29 maggio alle ore 18: il corso sarà attivo per il solo mese di giugno.

• 19 maggio 2017
    College Camp 2017
    college-draft-2017.jpg

Sono disponibili per consultazione le istruzioni per l'ammissione per il College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.

• 10 maggio 2017
    Bando di concorso Accommodation for Free? IES!
    IES-EDUCatt2015.jpg

La Fondazione IES Abroad Italy, in collaborazione con EDUCatt, bandisce il concorso “Accommodation fo free? IES!”, per l’assegnazione di posti alloggio gratuiti per gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.