m_sep.gif
m_english_on.gif

Collegi

Accommodation on demand

Accommodation on demand è la proposta abitativa che integra e si aggiunge alla realtà dei Collegi e delle Residenze, per gli studenti che desiderano una soluzione di alloggio in linea con le proprie esigenze e che permetta loro di trovare un luogo confortevole e selezionato in cui trascorrere il periodo universitario.

La proposta prevede due tipologie di alloggio:

Alloggi in foresteria - Guesthouses

Il servizio di Foresteria, attivo a Milano presso il Collegio Augustinianum, presso la Residenza Buonarroti e a Piacenza presso la Residenza Gasparini offre la possibilità di un alloggio confortevole e indipendente, adatto soprattutto a coloro che decidono di pernottare per brevi periodi in città, in ambienti dal respiro internazionale e nelle immediate vicinanze dell'Ateneo.
La foresteria non ha restrizioni orarie ed è dedicata ad un'utenza mista, sia maschile che femminile: particolarmente indicata per visiting professor che necessitano di una soluzione abitativa vicina all'Università, per studenti stranieri che vi si recano per motivi accademici e per gli amici/parenti in visita agli studenti stessi.

Il mondo Camplus e le sue strutture

Educatt propone a Milano anche alcune opportunità di posti letto/camere per gli studenti dell'Università Cattolica, grazie a una convenzione con Fondazione Falciola, per far fronte alla sempre più crescente richiesta di alloggio.
La convenzione prevede 55 nuovi posti letto in cinque strutture residenziali differenti i cui prezzi di riferimento sono convenzionati e scontati per gli studenti dell’Università Cattolica rispetto alla normale tariffa base applicata dalle strutture e sono aperte a un’utenza sia maschile che femminile.
L'accesso alle strutture non è vincolato alla partecipazione a bandi di concorso o indicatori I.S.E.E.: pertanto l'iscrizione si riterrà valida a seguito della compilazione e della consegna del modulo di ammissione e al saldo della prima rata.
L'accesso alle strutture è fino ad esaurimento posti ad un prezzo speciale per gli iscritti UCSC: fino al 20% di sconto rispetto alla tariffa normalmente applicata.

Camplus è una rete di strutture dotate di ogni servizio e comfort, a disposizione degli studenti che vogliono sperimentare una vita di comunità, senza rinunciare alla privacy e ai benefici di un alloggio privato.
Il vantaggio della proposta Camplus è l'offerta formativa che integra la base abitativa: nelle strutture "Camplus College Città Studi" e "Camplus College Turro" numerose opportunità accademiche, sociali e culturali sono riservate agli studenti che scelgono di investire le proprie risorse in un progetto di crescita.

Per informazioni sulla struttura Camplus College Città Studi e Camplus College Turro visita le pagine dedicate; di seguito la descrizione di Camplus Rubattino.

Camplus Rubattino

Il Camplus è situato nell'omonimo quartiere milanese ed è vicino alla fermata della MM2 Lambrate, che collega bene la struttura all'Università Cattolica.
Il Camplus, grazie alla convenzione tra Fondazione Falciola ed EDUCatt, riserva agli studenti UCSC 10 posti letto in camera sia singola che doppia.

Menù contestuale

• 24 maggio 2017
    La proposta della SportHouse si amplia: arriva Judo self-defence
    Judo_sporthouse.jpg

Partecipa alla prova gratuita di Judo self-defence, lunedì 29 maggio alle ore 18: il corso sarà attivo per il solo mese di giugno.

• 19 maggio 2017
    College Camp 2017
    college-draft-2017.jpg

Sono disponibili per consultazione le istruzioni per l'ammissione per il College Camp 2017 sulle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma. I dettagli dell'iniziativa all'interno della notizia.

• 10 maggio 2017
    Bando di concorso Accommodation for Free? IES!
    IES-EDUCatt2015.jpg

La Fondazione IES Abroad Italy, in collaborazione con EDUCatt, bandisce il concorso “Accommodation fo free? IES!”, per l’assegnazione di posti alloggio gratuiti per gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.