Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
m_sep.gif
m_english_on.gif

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Collegi

Accommodation on demand

Accommodation on demand è la proposta abitativa che integra e si aggiunge alla realtà dei Collegi e delle Residenze, per gli studenti che desiderano una soluzione di alloggio in linea con le proprie esigenze e che permetta loro di trovare un luogo confortevole e selezionato in cui trascorrere il periodo universitario.

La proposta prevede due tipologie di alloggio:

Alloggi in foresteria - Guesthouses

Il servizio di Foresteria, attivo a Milano presso il Collegio Augustinianum, presso la Residenza Buonarroti e a Piacenza presso la Residenza Gasparini offre la possibilità di un alloggio confortevole e indipendente, adatto soprattutto a coloro che decidono di pernottare per brevi periodi in città, in ambienti dal respiro internazionale e nelle immediate vicinanze dell'Ateneo.
La foresteria non ha restrizioni orarie ed è dedicata ad un'utenza mista, sia maschile che femminile: particolarmente indicata per visiting professor che necessitano di una soluzione abitativa vicina all'Università, per studenti stranieri che vi si recano per motivi accademici e per gli amici/parenti in visita agli studenti stessi.

In-Domus per EDUCatt

Per far fronte alla sempre crescente richiesta di alloggio, EDUCatt stipula una convenzione con In-Domus che mette a disposizione posti letto in differenti soluzioni abitative presso il Campus Certosa.
La convenzione prevede, per ogni soluzione abitativa disponibile, tariffe riservate a studenti dell’Università Cattolica scontate del 10% rispetto a quelle tradizionali. L’accesso ai servizi abitativi In-Domus non è sottoposto a vincoli di genere, bandi di concorso o indicatori ISEE: pertanto l’iscrizione si riterrà valida a seguito della compilazione e della consegna del Modulo di richiesta di Assegnazione e al saldo della prima rata.
In-Domus opera con la finalità di tutelare il diritto allo studio offrendo soluzioni abitative con elevati livelli di servizio a condizioni calmierate rispetto al mercato.
La filosofia che guida In-Domus è che la vita in residenza deve rappresentare un momento di arricchimento personale complementare a quello accademico. Pertanto le strutture In-Domus offrono esperienze di socializzazione e conoscenze stimolanti, sono attrezzate per corrispondere alle esigenze di benessere psico-fisico, senza compromettere livelli di privacy e di riservatezza dell’alloggio necessari all’attività di studio.

Campus Certosa 

Il Campus Certosa, in via Mario del Monaco 4, si trova a fianco della stazione Certosa del Passante ferroviario che in pochi minuti connette a Porta Garibaldi ed al vibrante quartiere Isola. Da Porta Garibaldi la linea metropolitana verde conduce in poche fermate alla sede dell’Università Cattolica.


Campus Certosa è un complesso concepito sia architettonicamente che tecnologicamente con l’obiettivo di realizzare una struttura all’avanguardia ed in grado di fornire tutti i servizi che lo studente giudichi utili. 
L’intervento migliorativo in atto vedrà tra l’altro la realizzazione di una vasta lounge – sala TV su due piani con terrazzo panoramico, una nuova razionale e capiente area cucina comune e ristoro con dehor, ampliamento della palestra e nuovi arredi delle soluzioni abitative che raggiungono i più alti standard di comfort e privacy.
La filosofia dell’intervento è stata quella di creare un'infrastruttura idonea e funzionale a nuove occasioni di arricchimento personale in un ambiente attento alle esigenze di benessere ed il più adatto possibile a coltivare studi ed interessi.

Campus Certosa è composto da 135 camere ed appartamenti.

Il Campus garantisce copertura Wifi in banda larga in tutte le aree della propria struttura, è dotato di reception aperta e presidiata 24 ore al giorno, sale studio, cucine comuni, palestra, lavanderia a gettoni, sala musica con pianoforte su prenotazione. Ampia autorimessa sotterranea su tre livelli.

Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato.

Utenza: femminile e maschile

Posti letto: 293 in 135 soluzioni abitative differenti

Tel.: 0245377590
Mail: info@in-domus.it

Il mondo Camplus e le sue strutture 

Educatt propone a Milano anche alcune opportunità di posti letto/camere per gli studenti dell'Università Cattolica, grazie a una convenzione con Fondazione Falciola, per far fronte alla sempre più crescente richiesta di alloggio.
La convenzione prevede 55 nuovi posti letto in cinque strutture residenziali differenti i cui prezzi di riferimento sono convenzionati e scontati per gli studenti dell’Università Cattolica rispetto alla normale tariffa base applicata dalle strutture e sono aperte a un’utenza sia maschile che femminile.
L'accesso alle strutture non è vincolato alla partecipazione a bandi di concorso o indicatori I.S.E.E.: pertanto l'iscrizione si riterrà valida a seguito della compilazione e della consegna del modulo di ammissione e al saldo della prima rata.
L'accesso alle strutture è fino ad esaurimento posti ad un prezzo speciale per gli iscritti UCSC: fino al 20% di sconto rispetto alla tariffa normalmente applicata.

Camplus è una rete di strutture dotate di ogni servizio e comfort, a disposizione degli studenti che vogliono sperimentare una vita di comunità, senza rinunciare alla privacy e ai benefici di un alloggio privato.
Il vantaggio della proposta Camplus è l'offerta formativa che integra la base abitativa: nelle strutture "Camplus College Città Studi" e "Camplus College Turro" numerose opportunità accademiche, sociali e culturali sono riservate agli studenti che scelgono di investire le proprie risorse in un progetto di crescita.

Per informazioni sulla struttura Camplus College Città Studi e Camplus College Turro visita le pagine dedicate; di seguito la descrizione di Camplus Rubattino.

Camplus Rubattino

Il Camplus è situato nell'omonimo quartiere milanese ed è vicino alla fermata della MM2 Lambrate, che collega bene la struttura all'Università Cattolica. Il Camplus, grazie alla convenzione tra Fondazione Falciola ed EDUCatt, riserva agli studenti UCSC 10 posti letto in camera sia singola che doppia.


Menù contestuale

Bacheca