Collegi

Accommodation on demand

Accommodation on demand è la proposta abitativa che integra e si aggiunge alla realtà dei Collegi e delle Residenze, per gli studenti che desiderano una soluzione di alloggio in linea con le proprie esigenze e che permetta loro di trovare un luogo confortevole e selezionato in cui trascorrere il periodo universitario.

La proposta prevede due tipologie di alloggio:

Alloggi in foresteria - Guesthouses

Il servizio di Foresteria, attivo a Milano presso il Collegio Augustinianum, presso la Residenza Buonarroti e a Piacenza presso la Residenza Gasparini offre la possibilità di un alloggio confortevole e indipendente, adatto soprattutto a coloro che decidono di pernottare per brevi periodi in città, in ambienti dal respiro internazionale e nelle immediate vicinanze dell'Ateneo.
La foresteria non ha restrizioni orarie ed è dedicata ad un'utenza mista, sia maschile che femminile: particolarmente indicata per visiting professor che necessitano di una soluzione abitativa vicina all'Università, per studenti stranieri che vi si recano per motivi accademici e per gli amici/parenti in visita agli studenti stessi.

Il mondo Camplus e le sue strutture

Educatt propone a Milano anche alcune opportunità di posti letto/camere per gli studenti dell'Università Cattolica, grazie a una convenzione con Fondazione Falciola, per far fronte alla sempre più crescente richiesta di alloggio.
La convenzione prevede 55 nuovi posti letto in cinque strutture residenziali differenti i cui prezzi di riferimento sono convenzionati e scontati per gli studenti dell’Università Cattolica rispetto alla normale tariffa base applicata dalle strutture e sono aperte a un’utenza sia maschile che femminile.
L'accesso alle strutture non è vincolato alla partecipazione a bandi di concorso o indicatori I.S.E.E.: pertanto l'iscrizione si riterrà valida a seguito della compilazione e della consegna del modulo di ammissione e al saldo della prima rata.
L'accesso alle strutture è fino ad esaurimento posti ad un prezzo speciale per gli iscritti UCSC: fino al 20% di sconto rispetto alla tariffa normalmente applicata.

Camplus è una rete di strutture dotate di ogni servizio e comfort, a disposizione degli studenti che vogliono sperimentare una vita di comunità, senza rinunciare alla privacy e ai benefici di un alloggio privato.
Il vantaggio della proposta Camplus è l'offerta formativa che integra la base abitativa: nelle strutture "Camplus Città Studi", "Camplus Gorla" e "Camplus Turro" numerose opportunità accademiche, sociali e culturali sono riservate agli studenti che scelgono di investire le proprie risorse in un progetto di crescita.

Per informazioni sulla struttura Camplus Città Studi e Camplus Turro visita le pagine dedicate; di seguito la descrizione di Camplus Gorla e Camplus Rubattino.

Camplus Gorla

Il Camplus è situato a circa 200 metri dall'omonima fermata della metropolitana MM1, in una posizione strategica per raggiungere ogni punto della città.
Il Camplus, grazie alla convenzione tra Fondazione Falciola ed EDUCatt, riserva agli studenti UCSC 20 posti letto in camera singola.

Camplus Rubattino

Il Camplus è situato nell'omonimo quartiere milanese ed è vicino alla fermata della MM2 Lambrate, che collega bene la struttura all'Università Cattolica.
Il Camplus, grazie alla convenzione tra Fondazione Falciola ed EDUCatt, riserva agli studenti UCSC 10 posti letto in camera sia singola che doppia.

Menù contestuale

• 30 marzo 2017
    Pandoracampus e il prestito digitale
    pandora_campus.jpg

Da oggi gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione un'ulteriore piattaforma per il prestito digitale dei volumi: è Pandoracampus, che grazie a una convenzione stipulata con EDUCatt, permette di prendere in prestito i titoli de "Il Mulino" e di pianificare la preparazione accademica.

• 27 marzo 2017
    Chiusure pasquali 2017
    Pasqua2016.jpg

Per il periodo pasquale gli Uffici al pubblico EDUCatt e i servizi delle varie sedi osservano alcuni turni di sospensione delle attività; all'interno il calendario completo.

• 17 marzo 2017
    "Bellezza e Teatro" con Corrado D'Elia - Per Educare/Educarsi alla Bellezza
    Bellezza_Teatro.jpg

Torna il ciclo promosso da EDUCatt "(Per) Educare/Educarsi alla Bellezza" che per questa decima edizione parla di teatro: l'incontro dal titolo Bellezza e Teatro dà appuntamento agli studenti il 30 marzo alle ore 18.00 in via Nirone.

• 07 marzo 2017
    Il Prestito libri di EDUCatt arriva anche a Brescia
    Icona-prestito.jpg

EDUCatt amplia i suoi servizi librari sulla sede di Brescia: alla consueta offerta di vendita delle dispense si aggiunge il Prestito intersede.