Università Cattolica del Sacro Cuore

Link funzionali

Accessibilità
Contatti
m_sep.gif
m_english_on.gif

Menù istituzionale

 

UNICATT

 

DOCENTI

I-catt

Assistenza sanitaria e consulenza psicologica

Assistenza sanitaria

Assistenza sanitaria

CHI SIAMO

Il servizio di Assistenza Sanitaria di EDUCatt opera nelle sedi di Milano, Piacenza, Roma e Brescia allo scopo di tutelare e promuovere la salute degli studenti.

MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO

Possono accedere tutti gli studenti regolarmente iscritti, i familiari degli stessi, i laureati, i docenti, il personale tecnico amministrativo e i collaboratori.

L'OFFERTA A MILANO

Il punto di assistenza sanitaria, ubicato all'interno del campus di Largo Gemelli al primo piano dell'edificio Dominicanum, è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Prestazioni infermieristiche

Il personale infermieristico è presente durante tutto l'orario di apertura del servizio. L'accesso è libero e non necessita di appuntamento.

Visite mediche generali

Il medico di medicina generale è presente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.45. Si accede senza appuntamento.

Per gli studenti, per il personale tecnico amministrativo e personale docente, le visite di medicina generale sono gratuite.

Per i familiari, i laureati, i docenti a contratto e collaboratori per le visite di medicina generale è richiesto un contributo di 30 euro.

Visite mediche specialistiche

I medici specialisti, oculista-dermatologo-ginecologa, visitano su appuntamento. Il costo della visita specialistica per gli studenti è di 30,00 euro.

Le visite sono aperte anche ai familiari, ai laureati, ai docenti a contratto e collaboratori. La prima visita prevede un contributo di 60,00 euro mentre quella di controllo, richiesta dallo specialista in sede di primo ricevimento, è fissata a 40,00 euro.

In abbinamento alla visita ginecologica, può essere eseguito il pap test ad un costo di di 25,00 euro.

Il personale tecnico amministrativo e il personale docente può accedere alle visite usufruendo della convenzione stipulata tra Università Cattolica ed EDUCatt

Le prestazioni possono essere saldate esclusivamente tramite bancomat o carta di credito. Gli studenti, inoltre, possono usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi scontati nelle strutture esterne convenzionate presentando il badge, il documento di identità e il codice fiscale.

Contatti

Per fissare l'appuntamento contattare il numero: 02.72.34.22.17
Per tutte le informazioni necessarie relative al servizio: centro.sanitario.dsu@educatt.it


L'OFFERTA A PIACENZA

Il punto di assistenza medica generale è ubicato presso la sede del Collegio S. Isidoro ed è aperto per visite e consulenze mediche gratuite lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Gli interessati possono usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi scontati nelle strutture esterne convenzionate presentando il badge, il documento di identità e il codice fiscale.
Per usufruire di visite specialistiche gli studenti possono rivolgersi al Centro sanitario della sede di Milano. previo appuntamento, telefonando allo  02.72.34.22.17.

Contatti

Per tutte le informazioni necessarie relative al servizio: info.pc.dsu@educatt.it - tel: 0523.62.11.11


L'OFFERTA A ROMA

Il punto di assistenza sanitaria, ubicato presso la sede degli uffici EDUCatt, all'interno del Campus universitario, riserva agli studenti la possibilità di usufruire di visite mediche generali e specialistiche.

Visite di medicina generale

Un medico di medicina generale è disponibile tutti i lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 per visite e consulenze gratuite.
L'accesso al servizio è libero ma è consigliata la prenotazione.

Visite mediche specialistiche

  • Un dietologo incontra gli studenti su appuntamento (per informazioni sull'agenda dei ricevimenti contattare gli uffici EDUCatt della sede).
  • L'accesso al servizio per la visita specialistica e per gli eventuali controlli richiesti dallo stesso medico richiede il versamento di un contributo di 30,00 euro, a carico dello studente.

Contatti

Per fissare l'appuntamento contattare il numero: 06.30.50.120.
Per tutte le informazioni generali relative al servizio: info.rm.dsu@educatt.it


L'OFFERTA A BRESCIA

Un medico di medicina generale è disponibile, presso la sede di EDUCatt in via Tosio 1, per visite e consulenze mediche gratuite tutti i mercoledì dalle ore 12.00 alle ore 15.00.

Gli interessati possono usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi scontati nelle strutture esterne convenzionate presentando il badge, il documento di identità e il codice fiscale.
Per usufruire di visite specialistiche gli studenti possono rivolgersi al Centro sanitario della sede di Milano. previo appuntamento, telefonando allo  02.72.34.22.17.

Contatti

Per tutte le informazioni necessarie relative al servizio: info.bs.dsu@educatt.it - tel. 02.7217.2604


ALTRE INFORMAZIONI UTILI


Perché è necessario il cambio temporaneo del medico di famiglia

  • Studenti italiani
    Per usufruire delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale è consigliabile provvedere al cambio temporaneo del medico di base, per un periodo a scelta da un minimo di tre mesi ad un massimo di un anno.
    Le strutture di riferimento cui rivolgersi per il cambio sono indicate nei link relativi alle singole sedi: Milano - Brescia - Piacenza - Roma
  • Studenti UE
  • Studenti extra UE

Contatti

Il punto di Assistenza Sanitaria di Milano può essere contattato per e-mail, all'indirizzo centro.sanitario.dsu@educatt.it o per telefono, al numero 02.7234.2217.


Bacheca

  • 30 marzo 2017
    Pandoracampus e il prestito digitale
    pandora_campus.jpg

    Da oggi gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione un'ulteriore piattaforma per il prestito digitale dei volumi: è Pandoracampus, che grazie a una convenzione stipulata con EDUCatt, permette di prendere in prestito i titoli de "Il Mulino" e di pianificare la preparazione accademica.

  • 27 marzo 2017
    Chiusure pasquali 2017
    Pasqua2016.jpg

    Per il periodo pasquale gli Uffici al pubblico EDUCatt e i servizi delle varie sedi osservano alcuni turni di sospensione delle attività; all'interno il calendario completo. 

  • 17 marzo 2017
    "Bellezza e Teatro" con Corrado D'Elia - Per Educare/Educarsi alla Bellezza
    Bellezza_Teatro.jpg

    Torna il ciclo promosso da EDUCatt "(Per) Educare/Educarsi alla Bellezza" che per questa decima edizione parla di teatro: l'incontro dal titolo Bellezza e Teatro dà appuntamento agli studenti il 30 marzo alle ore 18.00 in via Nirone. 

  • 07 marzo 2017
    Il Prestito libri di EDUCatt arriva anche a Brescia
    Icona-prestito.jpg

    EDUCatt amplia i suoi servizi librari sulla sede di Brescia: alla consueta offerta di vendita delle dispense si aggiunge il Prestito intersede.