m_sep.gif
m_english_on.gif

Assistenza sanitaria e consulenza psicologica

Consulenza psicologica

Counselling psicologico

Presso i Centri Sanitari di EDUCatt è attivo il servizio di Consulenza Psicologica per gli studenti.

Obiettivi del servizio

• offrire allo studente la possibilità di confrontarsi con un professionista sulle difficoltà personali, relazionali e di studio che incontra nel percorso universitario;
  • facilitare la chiarificazione delle domande emerse e sostenere le risorse dello studente;
  • individuare strategie idonee a fronteggiare il disagio e promuovere il cambiamento;
  • favorire l'accesso ai servizi di cura del territorio, pubblici e privati, qualora ne emergesse il bisogno.

Operatori

Un'équipe di psicologi e psicoterapeuti esperti in attività di consulenza.

Modalità d'intervento

Il servizio di consulenza psicologica prevede un ciclo di cinque incontri, rinnovabile una sola volta durante il percorso universitario, finalizzato a comprendere e risolvere ciò che nella vita preoccupa e fa soffrire lo studente. All'inizio lo psicologo aiuterà lo studente a formulare una o più domande sui suoi problemi e sugli aspetti di sé o delle sue relazioni che vuole capire meglio e poi affrontare. Successivamente psicologo e studente lavoreranno per rispondere alle domande formulate, anche utilizzando alcuni test psicologici. A tutti gli studenti è pienamente garantita la riservatezza sui contenuti emersi e sui dati personali.

Costi

Ogni incontro prevede un costo di 30,00 euro da saldare tramite bancomat, carta di credito o contanti a discrezione della sede di riferimento.

Per appuntamenti

Sede di Milano

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 02.72.34.22.17

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.dsu@educatt.it

Sede di Piacenza

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 0523.62.11.11

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.pc.dsu@educatt.it

Sede di Brescia

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 02.7217.2604

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.bs.dsu@educatt.it

Sede di Roma

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 06.3050120

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.rm.dsu@educatt.it

• 13 aprile 2018
    European Student Card: vantaggi e servizi per gli studenti in mobilità
    ESC-clip.jpg

Grazie a EDUCatt, partner del progetto European Student Card, nella sede dell'Università Cattolica di Milano si svolgono le prime fasi di accoglienza e inserimento degli studenti in mobilità.

• 12 aprile 2018
    College Draft 2018 - Sede di Roma
    College-Draft-2018_sito.jpg

Sono aperte le iscrizioni per le pre-ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica sulla sede di Roma.

• 05 aprile 2018
    Sottoscrizione di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018
    agev_sito.jpg

All'interno della notizia tutte le informazioni utili alla sottoscrizione per gli studenti che hanno fatto richiesta di Borsa di studio EDUCatt 2017/2018.

• 30 marzo 2018
    A Piacenza si amplia la my FOOD area
    MyFood265x265.jpg

Da martedì 3 aprile presso il Collegio Sant'Isidoro sarà attiva la nuova my FOOD area, pensata per accogliere sempre più studenti e dare l'opportunità di consumare il pasto portato da casa in un ambiente comodo e rinnovato.