m_sep.gif
m_english_on.gif

Assistenza sanitaria e consulenza psicologica

Consulenza psicologica

Counselling psicologico

Presso i Centri Sanitari di EDUCatt è attivo il servizio di Consulenza Psicologica per gli studenti.

Obiettivi del servizio

• offrire allo studente la possibilità di confrontarsi con un professionista sulle difficoltà personali, relazionali e di studio che incontra nel percorso universitario;
  • facilitare la chiarificazione delle domande emerse e sostenere le risorse dello studente;
  • individuare strategie idonee a fronteggiare il disagio e promuovere il cambiamento;
  • favorire l'accesso ai servizi di cura del territorio, pubblici e privati, qualora ne emergesse il bisogno.

Operatori

Un'équipe di psicologi e psicoterapeuti esperti in attività di consulenza.

Modalità d'intervento

Il servizio di consulenza psicologica prevede un ciclo di cinque incontri, rinnovabile una sola volta durante il percorso universitario, finalizzato a comprendere e risolvere ciò che nella vita preoccupa e fa soffrire lo studente. All'inizio lo psicologo aiuterà lo studente a formulare una o più domande sui suoi problemi e sugli aspetti di sé o delle sue relazioni che vuole capire meglio e poi affrontare. Successivamente psicologo e studente lavoreranno per rispondere alle domande formulate, anche utilizzando alcuni test psicologici. A tutti gli studenti è pienamente garantita la riservatezza sui contenuti emersi e sui dati personali.

Costi

Ogni incontro prevede un costo di 30,00 euro da saldare esclusivamente tramite bancomat o carta di credito.

Per appuntamenti

Sede di Milano

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 02.72.34.22.17

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.dsu@educatt.it

Sede di Piacenza

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 0523.62.11.11

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.pc.dsu@educatt.it

Sede di Brescia

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 02.7217.2604

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.bs.dsu@educatt.it

Sede di Roma

È possibile prendere appuntamento telefonando allo 06.3050120

Per informazioni è possibile anche scrivere all'indirizzo consulenza.psicologica.rm.dsu@educatt.it

• 27 aprile 2017
    Roma College Draft 2017
    college-draft-2017.jpg

Al via il primo appuntamento per le ammissioni ai Collegi e alle Residenze dell'Università Cattolica valido per la sede di Roma.

• 03 aprile 2017
    Sottoscrizione Borsa di studio EDUCatt 2016/2017
    agev_sito.jpg

All'interno le modalità e le info utili ai fini della sottoscrizione della domanda di Borsa di studio EDUCatt 2016/2017.

• 30 marzo 2017
    Pandoracampus e il prestito digitale
    pandora_campus.jpg

Da oggi gli studenti dell'Università Cattolica hanno a disposizione un'ulteriore piattaforma per il prestito digitale dei volumi: è Pandoracampus, che grazie a una convenzione stipulata con EDUCatt, permette di prendere in prestito i titoli de "Il Mulino" e di pianificare la preparazione accademica.