m_sep.gif
m_english_on.gif

Accoglienza studenti e agevolazioni economiche

Presentazione e link utili

Aiuti economici

L'importo delle tasse e dei contributi da versare per l'iscrizione e la frequenza all'Università Cattolica può essere compensato da diverse agevolazioni e sostegni economici: borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro.
Le agevolazioni si possono ottenere secondo requisiti di reddito e merito, previsti nei bandi di concorso, che costituiscono la base di punteggio per ottenere l'eventuale idoneità.
Per gli studenti stranieri che desiderino fare domanda di Borsa di studio EDUCatt è disponibile per consultazione la Tabella di cambio medio tra le valute per il calcolo del Reddito.

Bando per Borse di studio EDUCatt a.a 2017/2018

Per accedere alle Borse di studio erogate da EDUCatt è necessario partecipare al Bando di concorso per le Borse di Studio che viene bandito annualmente: è possibile inviare la propria domanda di partecipazione attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt. La scadenza per l'invio della domanda per il Bando per Borse di studio EDUCatt a.a 2017/2018 è fissata al 28 settembre 2017.

Da quest'anno è disponibile anche la versione inglese, fermo restando che per dubbi di qualsivoglia natura nella compilazione della domanda fa fede la versione originale del suddetto bando (in lingua italiana).

Clicca qui per scaricare la versione italiana

Click below to download the english version

Per accedere ai concorsi

Le domande di partecipazione ai concorsi (collegi, borse di studio EDUCatt, interventi dell'Università Cattolica, ecc.) devono essere presentate, nei periodi di apertura dei bandi, attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt.

Per tutti i chiarimenti necessari in merito alla richiesta dei benefici, è possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche delle rispettive sedi (i cui riferimenti sono disponibili nella pagina dei contatti).

Elenco dei comuni da considerarsi “in sede”, “pendolari” e “fuori sede”

Comuni da considerarsi "in sede"

Comuni da considerarsi “pendolari" rispetto alla sede di:

Comuni da considerarsi “fuori sede”: per ciascuna sede i comuni non considerati “in sede” o “pendolari”.

Tutti i bandi di concorso per agevolazioni economiche dell'Università Cattolica

Nella sezione dedicata l'elenco di tutti i bandi concorso per Borse di studio, Premi e Riconoscimenti attuati in Università Cattolica, in sinergia con Istituto Toniolo di Studi Superiori ed EDUCatt.

Altre informazioni

E' possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche servendosi dello strumento online filodiretto o anche per e-mail o telefonicamente: gli indirizzi di riferimento per ciascuna sede sono disponibili nella pagina dei contatti.