m_sep.gif
m_english_on.gif

Accoglienza studenti e agevolazioni economiche

Presentazione e link utili

Aiuti economici

L'importo delle tasse e dei contributi da versare per l'iscrizione e la frequenza all'Università Cattolica può essere compensato da diverse agevolazioni e sostegni economici: borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro.
Le agevolazioni si possono ottenere secondo requisiti di reddito e merito, previsti nei bandi di concorso, che costituiscono la base di punteggio per ottenere l'eventuale idoneità.
Per gli studenti stranieri che desiderino fare domanda di Borsa di studio EDUCatt è disponibile per consultazione la Tabella di cambio medio tra le valute per il calcolo del Reddito.

Borse di studio per reddito e merito EDUCatt

Per accedere alle Borse di studio erogate da EDUCatt è necessario partecipare a un Bando di concorso per le Borse di Studio che viene bandito annualmente: è possibile inviare la propria domanda di partecipazione attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt durante il periodo di apertura del bando (tendenzialmente durante il periodo estivo).

Per prendere visione delle modalità di accesso e dei requisiti necessari per partecipare, è disponibile per consultazione il Bando di concorso per le Borse di Studio a.a 2017/2018, ricordando che le indicazioni sono da considerarsi valide per l'a.a di riferimento.

Clicca qui per scaricare la versione italiana del bando a.a 2017/2018

Click below to download the english version of scholarships and extraordinary granted funds a.a. 2017/2018

Per accedere ai concorsi

Le domande di partecipazione ai concorsi (collegi, borse di studio EDUCatt, interventi dell'Università Cattolica, ecc.) devono essere presentate, nei periodi di apertura dei bandi, attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt.

Per tutti i chiarimenti necessari in merito alla richiesta dei benefici, è possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche delle rispettive sedi (i cui riferimenti sono disponibili nella pagina dei contatti).

Elenco dei comuni da considerarsi “in sede”, “pendolari” e “fuori sede”

Comuni da considerarsi "in sede"

Comuni da considerarsi “pendolari" rispetto alla sede di:

Comuni da considerarsi “fuori sede”: per ciascuna sede i comuni non considerati “in sede” o “pendolari”.

Tutti i bandi di concorso per agevolazioni economiche dell'Università Cattolica

Nella sezione dedicata l'elenco di tutti i bandi concorso per Borse di studio, Premi e Riconoscimenti attuati in Università Cattolica, in sinergia con Istituto Toniolo di Studi Superiori ed EDUCatt.

Altre informazioni

E' possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche servendosi dello strumento online filodiretto o anche per e-mail o telefonicamente: gli indirizzi di riferimento per ciascuna sede sono disponibili nella pagina dei contatti.