m_sep.gif
m_english_on.gif

Accoglienza studenti e agevolazioni economiche

Presentazione e link utili

Aiuti economici

L'importo delle tasse e dei contributi da versare per l'iscrizione e la frequenza all'Università Cattolica può essere compensato da diverse agevolazioni e sostegni economici: borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro.
Le agevolazioni si possono ottenere secondo requisiti di reddito e merito, previsti nei bandi di concorso, che costituiscono la base di punteggio per ottenere l'eventuale idoneità.

Per accedere ai concorsi

Le domande di partecipazione ai concorsi (collegi, borse di studio EDUCatt, interventi dell'Università Cattolica, ecc.) devono essere presentate, nei periodi di apertura dei bandi, attraverso l'area web personalizzata MyEDUCatt:

Per tutti i chiarimenti necessari in merito alla richiesta dei benefici, è possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche delle rispettive sedi (i cui riferimenti sono disponibili nella pagina dei contatti).

Tutti i bandi di concorso promossi, sostenuti ed erogati da EDUCatt

Nella sezione dedicata l'elenco di tutti i bandi concorso per Borse di studio e Premi promossi da EDUCatt nel corso degli anni: sono disponibili per consultazione i bandi conclusi e per iscrizione quelli ancora in corso.

Elenco dei comuni da considerarsi “in sede”, “pendolari” e “fuori sede”

Comuni da considerarsi "in sede" rispetto alla sede di:

Comuni da considerarsi “pendolari" rispetto alla sede di:

Comuni da considerarsi “fuori sede”: per ciascuna sede i comuni non considerati “in sede” o “pendolari”.

Altre informazioni

E' possibile contattare gli Uffici Accoglienza studenti e agevolazioni economiche servendosi dello strumento online filodiretto o anche per e-mail o telefonicamente: gli indirizzi di riferimento per ciascuna sede sono disponibili nella pagina dei contatti.

• 20 gennaio 2017
    Prestito libri - Si riparte con il nuovo sistema
    PrestitoLibri.jpg

Da lunedì 23 gennaio riprende come di consueto il servizio di prestito libri sulla sede di Milano: il sistema è stato integrato con le altre Biblioteche d'Ateneo per rendere l'interfaccia più intuitiva per il pubblico universitario.

• 19 gennaio 2017
    Giornata della memoria - Per non dimenticare
    LibriGiornatadellaMemoriaPromo.jpg

In occasione della Giornata della Memoria EDUCatt promuove un'iniziativa di sensibilizzazione nella sede di Milano per educare a una memoria consapevole anche tra i chiostri dell'Università.

• 22 dicembre 2016
    Esiti provvisori Borse di studio EDUCatt 2016/2017 per iscritti ad anni successivi al primo
    BDS_anni-successivi.jpg

Sono disponibili gli esiti provvisori della Borsa di studio EDUCatt 2016/2017 per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo: accedi all'area riservata MyEducatt per consultare la tua posizione in graduatoria.

• 16 dicembre 2016
    Chiusure natalizie 2016
    presepe_chiusure_2016.jpg

Per il periodo natalizio gli Uffici al pubblico EDUCatt delle varie sedi osservano alcuni turni di sospensione delle attività; all'interno il calendario completo.